0-3 UN FUTURO DA PROTEGGERE

L’associazione ha avuto l’onore di dedicare il 10° concorso Socially Correct a Save the Children, con una campagna su un tema di grande importanza: la violenza sui bambini da 0 a 3 anni. L’obiettivo era di realizzare una campagna di sensibilizzazione sulla tematica della violenza e nello specifico sul maltrattamento fisico e emotivo che comporti un danno immediato e potenziale sulla salute, alla possibilità di sviluppo e sulla dignità del bambino con un messaggio chiaro: la violenze sui bambini esiste e dobbiamo combatterla tutti i giorni.

Il concorso è stato vinto dalla coppia creativa Antonio Penco, Art Director e Luigi F. Mameli, Copywriter, studenti dell’Istituto Italiano Design di Perugia, sotto la guida del Professor Luca Gradassi, docente di Progettazione Grafica.

Luigi F. Mameli, Copywriter
Antonio Penco, Art Director

La loro campagna intitolata “Certe ferite restano aperte”, ci ricorda anche che “ogni giorno miglia di bambini in tutto il mondo sono vittime di violenza. Save the Children s’impegna per difenderli, offrendo protezione, supporto e opportunità educative”.