SOCIALLY CORRECT

Un’idea che poteva nascere solo da un uomo.

2016SC070804
concorso2019_07
concorso2019_07
2018SC071302
concorso2019_07
concorso2019_07
2016SC070804
concorso2019_07

Siamo lieti di annunciare che le vincitrici del XVI Concorso Socially Correct intitolato

“NOTTE BRAVA.
UNA MOVIDA SICURA PER TUTTE E TUTTI”

Sono Rebecca Geri – Art Director e Camilla Pietrosanto – Copywriter,  studentesse del Dipartimento di Graphic Design e Comunicazione, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, Roma.

Il loro progetto ideato per Roma Capitale, è stato coordinato da Assunta Squitieri Alessio Natale Ferri, docenti del corso di Laboratorio Creativo, NABA Campus Roma

La campagna sarà presentata il 19 giugno 2024 alle ore 11.00 durante l’evento Socially Correct presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, Roma.

Socially Correct

Il concorso Socially Correct dà l’opportunità a studenti di arte e comunicazione di partecipare come coppie creative misurando il proprio talento con la creazione di campagne su tematiche sociali importanti e spesso difficili.

Il concorso ha tre obiettivi:sviluppare una campagna persensibilizzare l’opinione pubblica su uno specifico problema sociale, creare un senso di responsabilità sociale nei giovani talenti, e premiare l’eccellenza creativa italiana. Il concorso annuale è sviluppato in collaborazione con Saatchi & Saatchi e prevede, per la coppia creativa della campagna vincitrice, la possibilità di svolgere un’esperienza di stage presso il reparto creativo dell’Agenzia.

Manifesto

Una borsa di studio dedicata a Paolo Ettorre, al suo costante impegno nella comunicazione sociale.

Un’idea che poteva nascere solo da un uomo

PAOLO ETTORRE

Socially Correct