L’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct”

L’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct” nasce nel 2008 per perpetuare la dedizione di Paolo Ettorre nei confronti della comunicazione sociale, con l’obiettivo di realizzare progetti che aumentino la responsabilità sociale attraverso la pubblicità e gli eventi.

Paolo Ettorre credeva profondamente nell’uso delle tecniche pubblicitarie per comunicare problematiche sociali e, durante la sua carriera, ha sviluppato numerose campagne che hanno dato voce a temi che altrimenti non sarebbero stati ascoltati.

L’Associazione ogni anno organizza il concorso “Socially Correct” dedicato agli studenti delle scuole di arte e comunicazione. Il concorso ha tre obiettivi: creare un senso di responsabilità sociale nei giovani talenti, sensibilizzare l’opinione pubblica su uno specifico problema sociale e premiare l’eccellenza creativa italiana.

Il premio del concorso “Socially Correct” consiste in un periodo di stage di sei mesi presso il reparto creativo dell’Agenzia Saatchi & Saatchi, dove Paolo Ettorre ha trascorso 35 anni della sua carriera.