“LA CYBERSICUREZZA
LA NOSTRA NUOVA SFIDA”

Per il 17a edizione del concorso, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha affidato all’associazione il tema della cybersicurezza per creare una campagna di comunicazione finalizzata a informare la cittadinanza sull’importanza della tutela della sicurezza e della resilienza nello spazio cibernetico.

L’obiettivo della campagna è di stimolare la responsabilità e l’attenzione di ogni cittadino nelle attività quotidiane legate al mondo digitale quale strumento principale di prevenzione del rischio cibernetico (cyber hygiene) e comunicare il ruolo dell’ACN nella tutela della sicurezza nazionale e la salvaguardia degli interessi nazionali.

La campagna ideata da Amanda Björkman – Art Director e Habiba Attallah – Copywriter, studentesse del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA, Nuova Accademia di Belli Arti, utilizza una metafora del mare correlata alla profondità del web. La campagna il cui titolo è “Immergiti nella profondità digitale in sicurezza”, è basata sul presupposto Non ti tufferesti in mare aperto, senza saper nuotare. ACN vuole insegnarti a nuotare ma, se dovesse succedere qualcosa, può fornirti un valido aiuto. Il progetto, declinato su tutti i mezzi di comunicazione, è stato coordinato da Giulia Magaldi, docente di Advertising.


Amanda Björkman
 – Art Director
Habiba Attallah – Copywriter