L’evento di premiazione della nona edizione del concorso Socially Correct sul tema degli stereotipi e delle differenze di genere, si è svolto l’8 luglio, 2016 alla Sala Convegni, San Nicolò, Spoleto.

Dopo l’introduzione e la presentazione dell’associazione, Mario Andrea Ettorre ha presentato la campagna vincitrice del concorso 2016 patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.

La coppia creativa che ha ideato la campagna, Giulia Premi (Art Director) e Giorgia Tronconi (Copywriter), studenti della Nuova Accademia di Belli Arti (NABA) di Milano, sono stati premiati con uno stage lavorativo nel reparto creativo della Saatchi & Saatchi.

L’evento è proseguito con un approfondimento del tema del concorso in una discussione tavola rotonda dal titolo “Educare all’ugualianza può valorizzare le differenze?”, coordinata da Elena Biggioggero, giornalista e inviata Rai.

Hanno partecipato: Valeria Fedeli, Vice Presidente del Senato, Monica Parrella, Dipartimento per le Pari Opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Linda Laura Sabbadini, Statistica Sociale.

L’evento si è concluso con l’intervento di Fabrizio Cardarelli, Sindaco di Spoleto e Presidente della Fondazione Festival dei 2Mondi Spoleto Onlus,

Rassegna Stampa

Festival di Spoleto 2016

Tutto Oggi

Foto Evento