L’evento di premiazione, avvenuto a Spoleto il 30 giugno, 2012 al Museo delle Arte Visive di Palazzo Collicola, si è aperto con la visione di un documentario che racconta la trentennale carriera di Paolo Ettorre, attraverso un montaggio che raccoglie le campagne sociali più significative da lui realizzate, alcune sue interviste televisive e il ricordo personale di Fabrizio Caprara, Presidente dell’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi.

A seguito del documentario, sono stati premiati i vincitori del concorso 2012, Matteo Segat (Art Director) e Rocco De Stefano (Copywriter) della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano, i quali hanno presentato la loro campagna creata per l’Autorità Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza.

A conclusione dell’evento, si è tenuta una discussione sul tema del Diritto allo Studio, coordinata da Marina d’Amato, Prof. Ordinario di Sociologia dell’Università Roma Tre, che ha visto l’intervento di Marco de Amicis per il Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza, Angelina Ponziano – Ispettrice del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – e Enzo Apollonio – Account Director della Saatchi & Saatchi.

Rassegna Stampa

Festival di Spoleto 2012

Tutto Oggi

Giornale dell’Umbria

Foto Evento