Quest’anno ha segnato un traguardo importante: 10 anni di attività dell’associazione e 10 anni di collaborazione con l’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi e con il Festival dei Due Mondi di Spoleto Onlus. L’evento Socially Correct tenutosi alla Sala Pegasus a Spoleto il 15 luglio, 2017, ha ripercorso questi dieci anni con la commemorazione di Paolo Ettorre nella cui memoria è stata fondata l’associazione.

Il concorso Socially Correct ha dato ogni anno, l’opportunità a studenti di arte e comunicazione di partecipare come coppie creative misurando loro talento con la creazione di campagne su tematiche sociali importanti e spesso difficili, ma ha anche dato la possibilità ai vincitori del concorso di iniziare la loro carriera con uno stage nel reparto creativo della prestigiosa agenzia Saatchi & Saatchi.  Con la donazione delle campagne vincitrici, l’associazione è orgogliosa di aver potuto contribuire alla comunicazione sociale in diversi ambiti.

E’ stato un onore dedicare la 10° edizione del concorso a Save the Children su un tema di estrema importanza: la violenza sui bambini da 0 a 3 anni.

La campagna ideata da Antonio Penco, Art Director e Luigi F. Mameli, Copywriter, studenti dell’Istituto Italiano Design di Perugia, è stata presentata da Lorenzo Terragna, Senior Copywriter della Saatchi & Saatchi.   Hanno partecipato all’evento Giorgio Ferrara, Direttore Artistico del Festival dei Due Mondi Onlus, Filippo Ungaro, Director of Communications, Campaigning and Volunteers, Save the Children Italia e Anna Maria Russo, Direttrice e Fondatrice dell’Istituto Italiano Design di Perugia. L’evento si è concluso con l’intervento di Fabrizio Cardarelli, Sindaco di Spoleto e Presidente della Fondazione Festival dei 2Mondi Onlus.

Rassegna Stampa

Festival di Spoleto 2017

Tutto Oggi

Spoleto Online

Foto Evento