
PREMIAZIONE XVII CONCORSO
A CYBERSICUREZZA – LA NOSTRA NUOVA SFIDA
Socially Correct
2025 Spoleto
La presentazione della campagna vincitrice della 17a edizione del concorso dedicato al tema della cybersicurezza, realizzato in collaborazione con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), si è svolta nella Sala Antonini della Rocca Albornoziana di Spoleto il 12 luglio, 2025.
Dopo la presentazione dell’associazione è intervenuto Arturo di Corinto dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale per illustrare la situazione attuale e il ruolo strategico dell’ACN nel tutelare la nazione in termini di cybersicurezza. Giovanna Paolini, consulente di comunicazione, ha presentato la campagna intitolata “Immergiti nella profondità digitale in sicurezza”, ideata da Amanda Björkman – Art Director e Habiba Attallah – Copywriter, studentesse del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA, Nuova Accademia di Belli Arti.
Le vincitrici hanno spiegato le motivazioni della loro campagna e sono state premiate da Alessandra Torri, Creative Lead della Saatchi & Saatchi, con uno stage lavorativo nell’agenzia.
L’evento è proseguito con un dibattito a tavola rotonda sul tema, moderata da Alessia Valentini – Giornalista@Cybersecurity360. Arturo di Corinto dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale ha aperto il dibattito in cui sono intervenuti Emanuele de Lucia – Chief Intelligence Officer, Meridian Group e Arcangelo Ròciola – Giornalista @La Stampa e @Italian Tech.
L’evento si è concluso con un rinfresco offerto dall’Associazione.


Rassegna Stampa
Foto Evento
Lucie Jansch












